top of page
Immagine del redattorelivinglabmdnet

Zero-pollution tourism

Il LivingLab MDnet partecipa alla conferenza "Turismo a inquinamento zero"



"In occasione della Giornata Mondiale della Bicicletta (3 giugno 2021) e della EU Green Week, Mediterranean Pearls con il contributo scientifico del National Research Council (CNR) - Institute for Studies on the Mediterranean (ISMed) organizza la conferenza online "Zero-pollution tourism: the role of destinations in raising awareness of tourists - Turismo a inquinamento zero: il ruolo delle destinazioni nella sensibilizzazione dei turisti”.


Il turismo è la terza attività socioeconomica dell'Unione Europea e fornisce un contributo importante per raggiungere l'ambizione dell'inquinamento zero annunciata nel Green Deal europeo. Per garantire un turismo più sostenibile e un ambiente di vita sano per le comunità, le destinazioni non devono solo porre rimedio e monitorare l'inquinamento, dovrebbero anche prevenire l'aumento dell'inquinamento coinvolgendo i turisti nell'adozione di comportamenti più responsabili. Le destinazioni, infatti, hanno un ruolo fondamentale nella sensibilizzazione sul modo in cui i turisti possono contribuire a costruire un ambiente a inquinamento zero. Partendo da queste considerazioni, il webinar vuole focalizzarsi sulla necessità di individuare strategie in grado di creare un maggiore coinvolgimento dei turisti sui temi della sostenibilità, tenendo conto che la pandemia di COVID 19 ha fatto venire voglia di riconsiderare l'intero settore turistico.

Il webinar presenterà una panoramica delle migliori pratiche che hanno saputo creare un equilibrio tra lo sviluppo turistico e la tutela dell'ambiente, con un focus specifico sulla mobilità sostenibile."


1 visualizzazione0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Kommentare


bottom of page